Nel mio lavoro utilizzo inoltre l’approccio “analista transazionale” di Eric Bern, l’approccio cognitivo comportamentale, gestaltico per le problematiche di tipo emotivo e l’approccio psicodinamico della Terapia Ricostruttiva Interpersonale della Benjamin (approccio utilizzato negli Stati Uniti per il trattamento dei casi considerati intrattabili secondo l’approccio cognitivo comportamentale). Utilizzo inoltre  l’E.M.D.R. per affrontare traumi emotivi. Ho insegnato nel master di Counselling organizzato a Sassari dall’Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti (IFREP).

Esercito privatamente da anni l’attività di psicoterapeuta.

 

La mia visione

Traumatologia

Nella mia visione integrata dell’esistenza, che va dalla prima infanzia all’età adulta, ho scelto di approfondire l’ APPROCCIO CLINICO ALL’INFANZIA E ALL’ADOLESCENZA  (Laurea quinquennale presso l’Università di Roma “La Sapienza”). 

Ho approfondito queste conoscenze con un master in “psicodiagnostica,  psicometria e neuropsicologia clinica”, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova, mediante il quale ho approfondito le tecniche psicodiagnostiche proiettive  (fra cui l’utilizzo del test Rorschach) e altre tecniche di valutazione cognitive. 

Funzionamento cognitivo

consulenze psicopedagogiche

Nel mio percorso professionale ho approfondito la conoscenza del funzionamento cognitivo mediante un Master di II livello sui Disturbi dell’Apprendimento presso l’Università di Cagliari e in seguito mi sono dedicata alla diagnosi sui Disturbi dell’Apprendimento, pianificazione del trattamento e valutazione post-trattamento.

Share by: